giovedì 23 maggio 2013

Nebulosa di fragranze

Che odore ci sarà?

Si sta svolgendo proprio ora, in questi giorni. Fino a domenica un continuum di odori, sapori e fragranze inebrierà Bologna dove il programma dello Smell Festival è più intrigante che mai. 
Tra gli eventi più suggestivi vi segnalo domenica 26 maggio Scentsorydesign: moda e tecnologie olfattive durante il quale l'ideatrice del progetto, Jenny Tillotson, ricercatrice del Central St. Martin College of Art and Design e del Textile Futures Research Centre dell'università delle arti di Londra

ci aggiornerà sullo stato dell’arte nel campo dello “Scentsory Design” disciplina da lei fondata che unisce lo sviluppo di nanotecnologie, lo studio dell’effetto degli odori sulla mente umana, e il settore delle “tecnologie indossabili”

Sempre domenica ci sarà la presentazione del progetto Nu_be, una collezione di profumi le cui fragranze sono ispirate agli elementi Idrogeno, Elio, Litio, Carbonio e Ossigeno con l’idea di evocare nebulose e spazi interplanetari. Il nome della collezione giocando con la parola “Nu-be” intesa come nebulosa, ma anche come “new- being”  crea un’interessante suggestione prendendo spunto da alcuni elementi chimici e da un’idea di rinascita. 
Inoltre se a fine giugno se capitate a Londra e volete sapere che odore ha lo spazio Odette Toilette discuterà insieme a un astronomo dell'osservatorio di Greenwhich di quali odori sentiremmo se potessimo annusare lo spazio.

E stasera aperitivo!

Nessun commento: