mercoledì 8 febbraio 2012

Viaggi tra evoluzione e genetica

Il Darwin Day si avvicina e, giusto per non farci trovare completamente impreparati, vi segnalo un paio di cosucce al volo: intanto leggendo l'articolo (scaricabile anche in pdf) di Lisa Vozza sul blog di Zanichelli Scienze oltre ad avere una bella panoramica sulla vita di Darwin dopo i suoi vorticosi anni di viaggio, scoprite come sia facile e suggestivo arrivare alla Down House, la casa in cui appunto visse la famiglia Darwin (Sto già cercando un biglietto per andare a farmi un giro, in primavera magari...). Scoprite inoltre che per Chiavi di lettura è appena uscito un bel libro che parla di Darwin, delle sue idee e di come queste continuino ad avere un forte impatto sul pensiero contemporaneo; potete anche assaggiarne un pezzo scaricandovi il primo capitolo ;)


E se siete proprio ingordi su questo sito trovate davvero di tutto, illustrazioni, lettere, pubblicazioni perfino file audio.

Altra cosina carina che vi segnalo: la mostra I viaggi di Luca Cavalli Sforza a Milano presso il Museo Civico di Storia Naturale fino al 1 aprile 2012. Merita.

Nessun commento: